giovedì 1 marzo 2018

Scimmie oggi ne abbiamo?

Da qualche giorno mi sento particolarmente scimmiato, sarà l'inizio molto soddisfacente della campagna di Charterstone, sarà IoGioco che ci ha messo lo zampino o forse che era da un po' che non compravo. Sta di fatto che in poco tempo mi sono procurato diversa roba interessante.

Partiamo con i giochi per le bimbe, così mi pulisco la coscienza. Da un paio di malfamati siti di ecommerce sono riuscito a procurarmi due giochi usati della Haba che cercavo da tempo a prezzi modici: Il pirata neroCastle Knights.

Sono entrambi dei dexterity, ma mentre il primo è un competitivo che sfrutta un clistere per far muovere le navi su un tabellone con le isole in rilievo, il secondo è un cooperativo con un simpatico gimmick composto da un elastico che deve essere allargato da delle cordicelle gestite dai diversi giocatori... scopo del gioco è sollevare i pezzi richiesti e impilarli in un tempo limitato... geniale!
Penso che utilizzerò entrambi a partire dall'anno prossimo, compiuti i 5 anni come indicato sulla scatola, perché ho già visto che la pompetta è un po' troppo dura da premere e orientare efficacemente allo stesso tempo e la coordinazione per usare l'elastico non è così scontata... noi adulti abbiamo bisogno di parecchi tentativi per restare nel tempo... e poi certi pezzi sono proprio spregevoli.

Al malloppo aggiungiamo anche un Dobble Kids perché con il mio classico ho visto che non riesce a giocare bene.

Veniamo ai miei acquisti: Watson & HolmesHeaven & Ale. Per entrambi c'è stata una lunga digestione.
Watson & Holmes lo rimiro da quando è uscito, ora che è arrivato in italiano la scimmia era già assopita, ma non mi aveva abbandonato. L'entusiasta presentazione che ne hanno fatto i Dunwich Buyers Club poi ha fatto il resto.
Heaven & Ale invece è un amore scoccato a Essen che non mi ha però convinto abbastanza da rientrare nello striminzito bagaglio a mano. La carenza di scatole poi mi ha fatto desistere dall'acquisto fino a questa settimana. Ma come resistere al suo asettico fascino german?

E anche questa volta la scimmia è sazia :)


1 commento: