lunedì 12 marzo 2018

Novità Dal Tenda per Play

In questi giorni abbiamo ricevuto il comunicato dei ragazzi di Dal Tenda che ci presenta le novità che porteranno in fiera a Modena Play.
Oltre le anteprime disponibili di Dragon’s Path (finito subito nel mio radar essendo per 2 giocatori), OK play, Parsec, Tolomeo e Rainbow Rage sono altri 2 i giochi che mi hanno intrigato.

The Chameleon è un gioco di bluff a identità nascosta per 3-8 giocatori di durata contenuta, sui 15 minuti. Per struttura ricorda il giapponese A Fake Artist Goes to New York o il più recente Spyfall. La grafica è volutamente vintage e sembra piuttosto simpatica, qui a lato vi ho messo il retro della scatola. Come nei giochi sopracitati un giocatore impersonerà il camaleonte e dovrà mimetizzarsi tra gli altri giocatori non facendosi scoprire; obiettivo: scoprire una parola segreta. Saprà ritagliarsi uno spazio nel suo segmento? Vedremo di metterlo alla prova in fiera.



Il secondo gioco è Santa Maria, un piazzamento tessere per 1-4 giocatori con una bella spruzzatona di dadi. L'editore originale è l'Aporta e mi pare che a Essen si sia anche ritagliato spazio nelle varie classifiche, anche se non ricordo se a fine fiera sia rimasto nelle varie top10. Personalmente non avevo approfondito il titolo, ma tra coloni, sedicesimo secolo, viaggi, oro e vista la disponibilità a Play... è rientrato di prepotenza nel mio radar. Se l'autore avrà imbrigliato sapientemente l'alea questo gioco potrebbe anche finirmi in saccoccia. Intanto vedo che il voto su BGG è consistente e sta scalando la classifica tra gli strategici... segnatevelo, mi raccomando.

Se vi ho incuriosito, fate un salto sul sito di Dal Tenda e date un'occhiata al resto delle loro proposte.

1 commento:

  1. Sembrano entrambi carini, sarà un piacere provarli a Modena.

    RispondiElimina