mercoledì 7 febbraio 2018

Nerd Show 2018 - Bologna

Il 10 e 11 Febbraio apre a Bologna il Nerd Show, un evento che raccoglierà il mondo del fumetto e della cultura pop, proporrà una grande mostra mercato, e offrirà ai partecipanti centinaia di postazioni videogames, gare cosplay ad alto livello, un ricchissimo programma di spettacoli e incontri con le celebrità del web.



Nato dall'esperienza maturata con Modena Nerd questo evento cerca di offrire un palinsesto ricchissimo e ad ampio respiro nerd.

Per le arti grafiche sono stati invitati decine illustratori e autori di fumetti delle case editrici più prestigiose disponibili a incontrare i loro fan, vendere tavole originali e disegnare bozzetti.

Le postazioni videogames saranno circa 300 e offriranno sia il free to play sia tornei a premi. Oltre ai giochi sulla cresta dell'onda oggi avremo anche a disposizione un'offerta di retrogaming, arcade e realtà virtuale.

Non mancheranno inoltre youtuber, blogger e facebook star (qualunque cosa questo voglia dire :-P). Solo per citarne alcuni: Favij, i Pantellas, Lasabrigamer, Dario Moccia, Jack Nobile (street magic) e Merluzzo di Cotto & Frullato.

Altre ospitate sempre relative alla cultura pop avranno per protagostisti Vanni, Aranzulla, il Signor Distruggere e Giovanni Muciaccia di ArtAttack... che solo lui vale il prezzo del biglietto.

Se siete appassionati di Lego e mattoncini potrebbero attirarvi i 1000mq del Temporary Bricks Park dove troverete aree di gioco libero per tutta la famiglia, animazione, spettacoli gratuiti e stand commerciali.

A completare il tutto ci sarà una tappa del Campionato Nazionale di Cosplay, case editrici di fumetti, settore robottoni e mecha (yummm!). Vi lascio qui sotto qualche altra immagine.

Il Nerd Show sarà aperto dalle ore 10.00 alle 19.00 e potrete accedere dall'ingresso Ovest di Piazza Costituzione nel quartiere fieristico di Bologna; l'ingresso costa 12€, ridotto a 10€ se lo acquistate online qui.






1 commento: