mercoledì 8 novembre 2017

Digital Board Game 18WK45

Niente, il report del terzo giorno di Essen non sono riuscito a scriverlo anche perché nonostante avessi riservato diverse ore al gioco alla fine sono spuntati diversi appuntamenti imprevisti e mi sono seduto al tavolo ben poco. Vi lascio giusto questa foto di Time Arena, che con un gameplay semplice e intuitivo, un costo contenuto e materiali accattivanti, propone una delle tante declinazioni dell'uso delle clessidre che si sono viste a Essen.



Non chiuderò nemmeno con un report finale, vi dico solo che quest'anno si è arrivati a 182.000 biglietti staccati e le release hanno sfondato il muro delle 1200... impressionante.



Passiamo oltre. Le versioni digitali dei giochi da tavolo si stanno ritagliando uno spazio sempre più importante sui nostri smartphone, chi non ha tentennato davanti l'offerta di Twilight Struggle per un tozzo di pane delle scorse settimane? BoardGameGeekTV è sempre più attenta a questo trend e sta pubblicando diversi video piuttosto interessanti. Visto che in questi giorni sono stato malato la taglio corta e vi lascio i link ad alcuni degli ultimi video e vi chiedo: anche voi state usufruendo delle versioni digitali dei giochi da tavolo?










Se l'argomento vi interessa potrei iniziare una rubrica mensile. Che ne dite?


2 commenti:

  1. Si, penso che possa essere una buona idea quella dei board game digitali.
    Intanto vado a vedermi il video su Smash Up.

    RispondiElimina