martedì 3 ottobre 2017

Fever Games raddoppia a Essen 2017

Con il comunicato di ieri Fever Games ci informa che sarà presente a Essen 2017, precisamente nella Hall 8 stand A120.

Oltre a Topiary, gioco che abbiamo apprezzato e di cui abbiamo già parlato nei mesi scorsi (e che recentemente è stato finalista al Gioco dell'Anno appena annunciato), Fever Games presenterà Bobbidi Boom, un gioco di carte per 3-5 giocatori della durata contenuta (30 minuti) e adatto a un target famigliare (8+). Gli autori sono Albini e Chiacchiera, due vecchie conoscenze del movimento IDEAG.
Il gioco sembra compatto, carte + token, e indipendente dalla lingua. Le dinamiche di press your luck dovrebbero farne un buon prodotto per il mercato internazionale. Il tema (streghe, calderoni, pozioni e inquietanti ingredienti) strizza l'occhio a quanto di più in voga oggi sui canali tv per bambini e le illustrazioni sembrano ispirate.
Difficilmente finirà tra i miei acquisti ma si capisce chiaramente che il prodotto è ben pensato e ha un suo target di riferimento.



La seconda novità, che verrà presentata come edizione italiana a Lucca Comics & Games è la nuova espansione per 5-6 giocatori di Boss Monster. Si tratta di una mini espansione dal titolo Atterraggio d'emergenza, in cui un'astronave zeppa di alieni si schianta sul pianeta in cui vivono i protagonisti di questo gioco, portando scompiglio. La presentazione recita: un nuovo tesoro, nuovi cattivissimi Boss, nuovi Incantesimi e soprattutto un nuovo tipo di Eroi: gli Avventurieri, pronti a saccheggiare il tuo dungeon e sconfiggerti.
Essendo una mini espansione non è possibile giocarla stand alone, senza una delle due scatole grandi già pubblicate in italiano.

Ora torno a leggere regolamenti e anteprime che ormai mancano solo una ventina di giorni alla fiera!

1 commento:

  1. Felice che stanno andando avanti con l'espansioni di Boss Monster. Ci voleva un'aggiunta di più giocatori.

    RispondiElimina