giovedì 26 ottobre 2017

Essen 2017 - giorno 1

Eccoci alla fine del primo giorno di fiera. Oggi è stata una giornata altamente produttiva sul lato autoriale un po' meno sui giochi provati.
Qui sotto vi metto le foto dei giochi che ho provato o a cui ho assistito alla spiegazione. Manca Wall Street 1920 ma ero con i Giullari della Tana e forse potrete vedere un video commento sul canale della community.
Brevemente, ottima impressione per Heaven & Ale che nonostante il solo spiegone mi ha convinto... Probabilmente domani lo acquisterò.
Delusione invece per Take, coscientissimo di essere completamente fuori target mal sopportando gli astratti. Ma sono bastati pochi turni per capire che il continuo triggerare calcoli di punteggio e la ricerca della combo di azioni perfetta... No, non fanno per me.

Piccola sorpresa con Nomads, un family basato sul mancala; forse un pizzico troppo pilotato avendo solo due pedine in gioco, ma abbastanza interessante. Vedremo se saprà ritagliarsi uno spazietto in valigia.
Se amate i dexterity, Battlefold (rivisitazione di fold it) potrebbe essere un bell'acquisto... Forse lo scontro si prolunga un pelo troppo.
Chiosa finale per Pioneers, che nonostante la sua linearità saprà appagare parecchie famiglie tedesche. Con un prezzo non eccessivo potrebbe fare comodo a chi ha bimbi 8+ in casa.

Domani conto di registrare qualche video per far presentare direttamente dai protagonisti i giochi.






2 commenti:

  1. Spero tutto bene in questo primo giorno, sono curioso di vedere il video domani

    RispondiElimina
  2. Tra questi il migliore deve essere pioneers... proprio come mi sento io e come si saranno sentiti molti a questa essen con tutti sti nuovi titoli!.... sempre in avanscoperta e avanti tutta!

    RispondiElimina