mercoledì 27 settembre 2017

Le novità invernali di MS Edizioni

Periodo di annunci questa settimana. Ieri è arrivato il comunicato di MS Edizioni che annuncia un paio di succulenti novità.

La prima riguarda un titolo di cui ho parlato qualche settimana fa: InBetween. Tra l'altro da poco è anche stato pubblicato il regolamento, quindi se siete interessati ad andare oltre le poche righe che vi ho scritto, andate a dare un'occhiata alla struttura del gioco... oppure aspettate l'anteprima che penso che i ragazzi della tana stiano preparando.
Sicuramente ora che è possibile vedere qualcosa di più del comparto grafico devo dire che è veramente interessante e in linea con il tema, creerà sicuramente una buona atmosfera.
Riguardo le meccaniche invece non mi pronuncio ancora. Chi l'ha provato dice che è molto fluido. Vedremo se riuscirò a trovare un tavolo libero a Essen, altrimenti mi toccherà aspettare l'inizio del 2018 in cui è prevista l'uscita dell'edizione italiana.

Il secondo titolo invece è l'edizione italiana di Mythos Tales, gioco della 8th Summit che è schizzato nella top 200 dei thematic game sulla classifica di BGG, merito forse anche della sua discendenza da Arkham Investigator.
Da 1 a 10 giocatori si caleranno nei panni di investigatori alle prese con i miti Lovecraftiani, cooperando per risolvere gli 8 casi contenuti in questa scatola.
Tra gli artisti coinvolti in questa pubblicazione abbiamo l'abile mano di Coimbra, uno dei miei preferiti, quindi correte a guardare le immagini spettacolari che ha realizzato.
Anche in questo caso non scendo nei dettagli, trovate un botto di video online (linkati sempre alla pagina di BGG) che vi spiegheranno in maniera immediata il funzionamento.

Anche MS Edizioni ci regala (ok, regala non proprio :-) dunque l'edizione italiana di alcune delle interessanti novità di questo periodo di vastissima offerta. Che ne dite? Contenti di questi due titoli dai toni dark?

1 commento:

  1. Adesso farò una gaffe, ma non ti nego che la MS Edizioni è per me una novità.

    RispondiElimina