giovedì 3 agosto 2017

Stone Age Junior (Giochi Uniti)

Questa volta non tocca a me comprare un gioco per bambini, quindi niente unboxing con Sophie. Ad acquistare Stone Age Junior, edito in Italia da Giochi uniti, è stato ilBotta, che penso dovesse regalarlo a qualcuno, ma da bravo "zio" prima l'ha aperto e se l'è studiato.

Come potrete vedere i materiali sono adatti all'età indicata sulla scatola (5+). Pedine molto grosse, tessere spesse e solide, caselle ben distanziate e grafica adatta ai bambini.

Ho provato un annetto fa questo memory + set collection e non ne sono rimasto particolarmente colpito. L'effetto Wow è garantito dai gettoni da memorizzare e scoprire, ma anche calandomi in panni prescolari mi è risultato un po' troppo ripetitivo. Se in Germania sembra che la critica l'abbia apprezzato visto che si è aggiudicato il Kinderspiel des Jahres 2016, qui da noi non ho visto il riscontro che mi sarei aspettato.

Sull'onda di questo gioco poi, mi sarei aspettato l'invasione di giochi per bambini sponsorizzati da avi illustri, che ne so... Caylus Junior per esempio, ma a più di un anno di distanza non mi sembra che questo trend sia esploso. Forse ho sottovalutato la settorializzazione delle case editrici, il cui brand è spesso rivolto a un target ben preciso. Voi che ne pensate?

Eccoci quindi al video dell'unboxing. Come sempre vi invito a commentare, a iscrivervi al nostro canale YouTube e a farmi farei i big money con un click sulla pubblicità!



1 commento:

  1. Anche se non è indirizzato a me, sarei curioso di provarlo

    RispondiElimina