mercoledì 30 agosto 2017

Novità dV Giochi per l'autunno

Ieri sui social sono state diffuse le prime immagini dei prossimi prodotti pubblicati da dV Giochi, puntuale in serata è arrivato il comunicato ufficiale che descrive quello che verrà presentato a Essen e qualche giorno dopo a Lucca. Sui nostri tavoli da novembre in poi.

Il progetto che mi attira di più è sicuramente Minute Realms, un rapido city building di Stefano Castelli di cui ho sentito parlare bene, di quelli che pensi "avrei voluto farlo io". Da 2 a 5 giocatori dovranno selezionare carte da un pool comune pagandone il costo, con lo scopo di costruire la propria città e scegliere se abbellirla o renderla impenetrabile all'imminente attacco di eserciti invasori. Tutto in 8 round, tutto in meno di mezz'ora. Le illustrazioni di Paweł Hordyniak mi sembrano ispirate e in linea con i trend attuali. Il prezzo sui 20€ poi fa veramente gola.



Il secondo gioco inhouse è Origami, di Christian Giove, un card game per 2-4 giocatori che al proprio turno dovranno scegliere tra tre opzioni: pescare, giocare carte nelle collezioni, attivare il potere delle carte in cima alle collezioni. La particolarità, la cui dinamica al momento mi è ancora oscura, è che per giocare carte bisogna pagare in pieghe... brivido lungo la schiena di ogni giocatore all'idea di farlo fisicamente :D

Le altre tre uscite sono:
- l'edizione italiana di Rajas of the Ganges della coppia Inka Brand e Marcus, edito originariamente da Huch & Friends e che ho già nel mirino. Appena disponibile il regolamento vedrò di farne un'anteprima.
- l'espansione Goblins! per Labyrinth, uscito alla scorsa Lucca.
- Mucho Macho, il vincitore del Concorso per il Gioco Inedito ideato da Evin Ho.

1 commento: