giovedì 20 aprile 2017

Legend of the Five Rings: The Card Game

Dopo aver acquisito quasi due anni fa la licenza di questo fortunato brand da AEG, la Fantasy Flight Games mi ha tenuto sulla corda per parecchi mesi senza rivelare nulla sui loro progetti a proposito del futuro di Rokugan.

In questi giorni invece se ne stanno uscendo con un sacco di novità, a partire dalle specifiche (sarà per 2 giocatori, di durata importante e decisamente non immediato con l'età consigliata impostata sui 14+, decisamente non un gioco da prendere sottogamba) e proseguendo con un botto di immagini e da una dettagliata spiegazione che potete trovare qui... si però... non correte subito a quel link perché Asmodee Italia ha già fatto tutto il lavoro per noi e ha tradotto il tutto, annunciandone anche l'edizione italiana! Come d'abitudine FFG si è prodigata in dettagli e spiega la struttura delle carte, le dinamiche di gioco. Il prezzo dell'edizione americana si attesta sui 40$ ma non ho trovato indicazione dei materiali se non quelli visibili nelle immagini qui sotto, quindi non posso sbottonarmi su una valutazione. Quello che preoccupa già invece alcuni nel tamtam sui social è la necessità di comprare 3 set base per avere il playset completo delle carte. Data di pubblicazione? Quarto trimestre 2017.

Questa invece la nota di presentazione del prodotto:



Enter the vibrant world of Rokugan with Legend of the Five Rings: The Card Game, a Living Card Game® of honor and conflict for two players! Drawing on the legacy of AEG’s original Legend of the Five Rings collectible card game, and now reimagined with new mechanics, story, and the Living Card Game distribution model, you are invited to join the Great Clans, uphold the tenets of Bushidō, and fulfill your duty to your daimyō and the Emperor in a world shaped and changed by a dynamic, player-influenced story.



During the game, you take on the leadership of one of the Great Clans which define Rokugani society, and you are cast into conflict against another clan. Your conflicts will decide the future of Rokugan, whether you’re battling with a katana or with cutting words, but the samurai of your clan cannot remain by your side indefinitely—when their destinies are fulfilled, you must find new allies to continue your conflicts. Ultimately, it’s your choice whether you will fight with honor or use unsavory means, but in every game, it is your role to lead your clan to victory.

Come rifiutare l'invito a entrare in questo "vibrante mondo"?









1 commento: