martedì 25 aprile 2017

Il principe ranocchio Beniamino, unboxing e tutorial (Haba)

Bentornati all'aperiodico appuntamento con i giochi per bambini, oggi insieme a Sophie apriamo un'altra delle scatole Haba che ho recentemente comprato per lei, si tratta di Fritz Froschprinz, tradotto per il mercato italiano in Il principe ranocchio Beniamino.
Anche in questo caso siamo un po' in anticipo sui tempi, il gioco è consigliato per i bambini a partire dai 4 anni ed effettivamente non l'abbiamo giocato seguendo le regole, per quello c'è tempo, ma andando a cercare semplicemente le tessere con la palla d'oro e facendo la scenetta triste tutte le volte che non c'era.
Le illustrazioni sono in linea con lo stile Haba di questa serie (serie Superminis) e i materiali sono robusti, il ranocchio in particolare è bello imponente e facilmente manegievole anche da mani non proprio educatissime. Unica pecca alcune tessere con l'immagine un po' decentrata, ma salta all'occhio solo all'adulto e non inficia minimamente il divertimento dei bambini.



Senza rubarvi altro tempo vi lascio all'unboxing, dove con una Sophie un po' palliduccia dai residui dell'influenza vado ad aprire questa scatola.



Mentre nel seguente video vi spieghiamo in poche parole come funziona il gioco.



Come sempre vi invito a iscrivervi al nostro canale YouTube e a condividere i nostri video.

Nessun commento:

Posta un commento