giovedì 16 marzo 2017

now press Play! Red Glove

In vista di Play (1 e 2 Aprile), come ogni anno diamo spazio a qualche casa editrice e alle sue novità. Uno degli editori che ha più attirato la nostra attenzione è Red Glove, non solo per la riapertura delle localizzazioni dei gioconi della WYG? ma per il movimento attorno alla nuova creatura di Chiarvesio e Favoni: Warstones.
Avendo avuto modo di vedere qualche immagine del prototipo sono davvero curioso di vedere come è stato portato a termine il lavoro... ma non solo... un'altra cosa mi ha fatto drizzare le antenne, ecco parte del comunicato:


Game Booster - A partire da Play, fino a fine maggio / inizio giugno, battezzeremo anche il Game Booster applicato a Warstones: in pratica abbiniamo un sistema di prevendita con quello degli stretch goal di kickstarter, avvalendoci della rete di vendita dei negozi fisici e online! Questo ci consentirà di preparare un lancio davvero ricco di contenuti esclusivi controllabile da tutti e in tempo reale sul nostro sito!
Bhe, credo che in Italia questa sia una bella novità, molto americaneggiante, che farà sicuramente storcere il naso ai puristi ma che farà arrampicare ancora più scimmie sulle spalle dei giocatori. Vi terremo informati.

La seconda novità riguarda Rush & Bash. Si continua a correre sui circuiti e il tifo si fa sempre più infuocato. La nuova espansione comprenderà anche:
- una modalità cooperativa all'inseguimento di mostri,
- una versione a squadre,
- un regolamento per i tornei.
Io sono un po' freddino verso questo tipo di titoli ma non certo che stuzzicherà il palato e il portafogli di molti.

1 commento:

  1. Ultimamente avevo perso interesse verso la Red Glove...
    Ma Warstones mi intriga abbastanza, potrebbe farmi ritornare ad amare la casa italiana

    RispondiElimina