martedì 31 gennaio 2017

Breaking news 31/01/2017

Norimberga è alle porte (prima settimana di Febbraio ormai alle porte), l'attività editoriale è in un periodo frenetico, e le newsletter ci informano di alcune novità nel mondo ludico, vediamo se riusciamo a pescare qualcosa di interessante.

Iniziamo con Cranio Creations che ci informa che Nome in Codice, best seller di Vlaada Chvátil torna disponibile con una revisione grafica della copertina in onore della sua quinta ristampa. Piccola novità a dire il vero, ma che mette l'accento sulla straordinaria accoglienza che ha avuto il titolo, fatto testimoniato anche dalle diverse copie presenti nelle collezioni dei membri del nostro gruppo.



In ordine cronologico passiamo poi a Bioviva, casa editrice di cui abbiamo già elogiato l'atteggiamento ecologico che traspare dall'assoluta cura nelle scelte produttive dei loro giochi. In vista di Norimberga ci informano che aggiungeranno al loro catalogo ben diciotto (18!!!) nuovi giochi. Se avete la fortuna di partecipare alla Spielwarenmesse International Toy Fair vi consigliamo di fare un salto al loro stand: Hall 10-0/F17.

Terzo editore che ci coinvolge nel suo programma per il futuro è Red Glove Edizioni. Siamo solleticati dai quattro punti portati alla nostra attenzione:
- i nuovi giochi definiti eccezionali;
- l'Armageddon nel mondo di Baruffus;
- novità per Rush & Bash;
- una nuova piattaforma che avvicinerà editore, negozi e giocatori.

Concludiamo la carrellata con dV Giochi che annuncia dieci nuovi titoli, di cui tre originali e sviluppati internamente, parliamo di: Deckscape, 3 Segreti e Stoplight. Ho avuto la fortuna di playtestare i primi due e nonostante non conosca la realizzazione finale mi sento già di consigliarvi di dare una possibilità a questi titoli.

In attesa di altre news per ora vi lascio qui. Buon gioco.

1 commento:

  1. Incrocio le dita per la Red Glove, perchè ultimamente ho sensazioni miste nei loro confronti. Confido tanto nei "giochi eccezionali".

    RispondiElimina