giovedì 17 novembre 2016

Unboxing Dragon Keeper (Ilopeli)

Qualche mese fa un progetto di Kickstarter ha sollevato il mio interesse grazie alla struttura tridimensionale della plancia di gioco che ben evocava la struttura di un dungeon tradizionale a più livelli, sto parlando di Dragon Keeper: The Dungeon, gioco per 2-4 giocatori pubblicato da Ilopeli, una giovane casa editrice francese.

Avendo perso le tracce del gioco che, nonostante sia stato finanziato con successo, non ha avuto una gran risonanza qui da noi, ho chiesto lumi a Essen all'editore che mi ha detto di non avere ancora un distributore per l'Italia, peccato.

Il gioco è un set collection abbastanza semplice, con l'aggiunta di qualche poterino sulle tessere, un pizzico di bluff con l'obiettivo segreto di non collezionare uno dei colori, una regoletta di bilanciamento simpatica (scarta la pila più alta) e un impianto grafico di tutto rispetto. Il target è decisamente casual, strizzando magari l'occhio alle famiglie, ma non di certo ai gamer, che non troveranno pane per i loro denti.




Abbiamo già giocato con gusto Dragon Keeper, ma aspetto di provarlo in tutte le configurazioni per parlarvi più estesamente delle mie impressioni. Intanto vi lascio all'apertura della scatola fatta da ilBotta, a cui l'ho lasciata e di cui non gli avevo detto nulla... come l'avrà trovata? Potete vedere il video qui sotto o sul nostro canale YouTube a cui vi invito a iscrivervi.


Nessun commento:

Posta un commento