giovedì 10 novembre 2016

Super Mini Frutteto, unboxing e tutorial (Haba)

Di norma questo blog non parla di giochi per bambini, però la famiglia in questi anni si è allargata e le bambine stanno crescendo; di conseguenza l'armadio si sta popolando di giochi acquistati in crescita, perché non si sa mai che vadano fuori produzione e quando mi serviranno poi non li troverò più e poi... niente, compulsivo anche nell'acquisto di giochi per le bambine.

Partiamo con un classicone, il Frutteto della Haba, ma nella sua declinazione più minimalista: il Super Mini Frutteto. Si tratta di un gioco che insegna ai bimbi la relazione tra il lancio di un dado e una corrispettiva azione, il senso di turno di gioco e la collaborazione (si vince o si perde tutti insieme). La grafica della plancia è ricca di dettagli, ci sono diversi animali nascosti tra le piante da insegnare e far scoprire ai bimbi, oltre naturalmente alla frutta e al suo abbinamento con i colori. La scatola indica un +3 come età consigliata e mi sembra che sia adeguata, Sophie non li ha ancora compiuti e infatti preferisce utilizzare i materiali a modo suo piuttosto che seguirne le regole... ma nessun problema, c'è tempo.



Visto che sono i suoi giochi ho coinvolto anche Sophie, vorrete mica che li spacchetti senza di lei. Vi lascio all'unboxing dei materiali, giusto per capire cosa vi portate a casa con i 5 o 6 euro che costa questa scatoletta quadrata, e al tutorial che riassume in due minuti preparazione e quasi tutte le regole (manca come gestire la fine di un tipo di frutta per esempio). Come sempre vi invito a iscrivervi al nostro canale YouTube e a condividere i nostri video.




2 commenti: