giovedì 18 agosto 2016

Unboxing Alta Tensione: Fabrik Manager (Giochi Uniti)

Incuriosito da questo articolo in cui si parlava di Agricola dal punto di vista di un economista e in previsione del successivo annunciato articolo sulle dinamiche aziendali (che ora trovate a questo link) ho acquistato Alta Tensione: Fabrik Manager, un gioco di Friedmann Friese, nella speranza di poterlo utilizzare un giorno in ufficio per far comprendere che gioco e gamification possono essere impiegati per sviluppare skill utili ai dipendenti... quel giorno non è ancora arrivato.

Fabrik Manager, è un german per 2-5 giocatori di media difficoltà, del 2009, lanciato prendendo a volano la celebrità di Power Grid, ma senza centrare pienamente il bersaglio. Come potrete vedere, i materiali non sono eccezionali, anzi, e in un mercato in cui la qualità del componente è sempre più un vincolo per il successo questo può essere stato uno dei motivi che ne hanno frenato la diffusione... oltre a qualche commento particolarmente inclemente letto sui forum.

Ma non è questa la sede per fare una recensione. Interrompo i miei sproloqui e vi linko il nostro canale YouTube (siamo a quasi 100 iscritti, forza!) e vi auguro una buona visione.


2 commenti: