martedì 9 agosto 2016

Tiny Epic Family (il Niubbo)

Dunque facciamo l'appello.
Tiny Epic Kingdoms presentissimo. Prima edizione anche in italiano mentre seconda edizione versione deluxe in inglese. Altre versioni disponibili in spagnolo, russo, ceco, tedesco, polacco e cinese. Disponibile anche una versione ultra tiny.
Tiny Epic Defenders molto presente. Disponibile in italiano e in versione deluxe inglese.
Tiny Epic Kingdoms: Heroes' Call presente. Disponibile online direttamente sul sito della Gamelyn Games con la versione deluxe in inglese.
Tiny Epic Western quasi presente. Con l'uscita fissata per ottobre nella sua prima versione inglese è già possibile preordinarne le copie sempre dal sito ufficiale.
Tiny Epic Quest futuro prossimo. Sempre ad ottobre è previsto l'inizio della campagna kickstarter per questo nuovo capitolo. Se volete sbirciare a proposito provate qui.



Famigliola decisamente allargata in casa Gamelyn con almeno cinque titoli che meriterebbero ognuno un articolo di approfondimento ma se non sbaglio manca qualcuno all'appello.
Si tratta di Tiny Epic Galaxies, capitolo spaziale con il quale avevamo già avuto a che fare. Di tutti Galaxies era stato quello che più mi aveva incuriosito e tutt'ora sono il soddisfatto possessore di una copia in italiano firmata Giochistarter. A proposito di questo capitolo volevo soffermarmi sulla nuova espansione in progetto: Tiny Epic Galaxies:Beyond the Black. Orologi impostati per settembre quando inizierà anche per questo capitolo la campagna kickstarter con la speranza di una localizzazione italiana.

Dalla pagina ufficiale possiamo leggere come questa nuova espansione introduca nuove astronavi più tecnologiche, i piloti con abilità uniche ed una nuova meccanica di press-your-luck per l'esplorazione alla ricerca di punti vittoria o materiali rari. Il compito dei giocatori però non sarà certo facile visto che nello spazio profondo non mancheranno le difficoltà come tempeste solari, buchi neri e supernove. Per finire nuove carte missione per rendere le partite ancora più emozionanti.

Aspettando presto nuove ed avvincenti novità dal mondo Tiny Epic tranquillizziamo tutti i cavalieri, cowboys, astronauti o condottieri. Nessuna paura, per ognuno di voi c'è un'avventura Tiny che vi aspetta.

1 commento:

  1. Dei Tiny Epic me ne ha parlato il caro Rabbino. Mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina