lunedì 1 agosto 2016

dV Giochi presenta GeekBox (ilBotta)

Molti di noi hanno sicuramente il problema di come ordinare il contenuto all'interno delle nostre scatole dei giochi... soprattutto per evitare macelli nel trasporto o nel posizionarle sullo scaffale.
Per evitare tutto questo c'è chi acquista dai cinesi dei porta minuterie o porta bottoni, chi infila tutto in ziplock e chi, come il nostro Niubbo, passa ore e ore a customizzare il contenuto con polietilene, spilli e Vinavil!
Beh, la soluzione veloce potrebbe essere appunto dei bei GeekBox! Che cosa sono?
Carichiamo un paio di foto e capirete al volo. Eccovi:





Ebbene si, come avevate già capito dal nome, sono delle scatole per contenere i materiali nelle scatole. ^^

Questo, oltre a evitare macelli come dicevamo prima, facilita il set-up essendo tutto ordinato nella scatola. La Geekbox sarà presentata in anteprima alla fiera GenCon a Indianapolis e sarà distribuita sui mercati internazionali a fine agosto.
Notizia fresca fresca (si fa per dire visti i 40° che ci sono fuori), è che la nostrana dV Giochi a breve uscirà in commercio con queste (o questi) Geekbox al prezzo consigliato di 2,49€ (non a scatolina ma a pacchi da 3, come vedete nella terza foto) quindi prezzo davvero competitivo!
Chiudo articolo segnalandovi il link della presentazione su YouTube... eccolo.
Non resta che provare con mano la reale praticità di queste scatoline relativamente a dimensione dei pezzi, delle scatole, e possibilità di apertura allo scuotimento. Probabilmente dopo le bustine questo sarà il nuovo confine della protezione maniacale.

4 commenti:

  1. L'inserimento di questi box nella confezione non potrà essere perfetta e quindi rimarrà uno "sballottamento" nella confezione ... quindi a pelle preferisco le bustine ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sballottamento interno sinceramente c'è anche se metti tutto in ziplock.
      Il lato positivo di questi Geekbox (come anche i porta minuterie) é la versatilità e la praticità nell'utilizzo sia nel set-up che durante la partita.

      Elimina
  2. Bella idea ma preferisco i contenitori dell obi... che costano anche meno.

    RispondiElimina