giovedì 7 luglio 2016

Unboxing Mombasa (uplay.it edizioni)

L'ambientazione africana nei giochi da tavolo non sembra riscuotere un gran successo (escludendo setting specifici come l'Egitto), infatti secondo i filtri di BGG vi sono solo sei titoli tra i primi mille che ci accompagnano in questo continente. In testa a questa classifica (e stabilmente nella top 100) è balzato Mombasa, punta di diamante del Pfister che l'anno scorso si è portato a casa il Kenner SdJ, edito da Pegasus e localizzato in italiano da uplay.it edizioni.
Alla scorsa Play diversi del gruppo hanno provato Mombasa e, nonostante qualche regola non sia stata spiegata correttamente, il gioco ha colpito positivamente tutti, tanto che ben due copie sono arrivate nelle nostre librerie.

Con ilBotta andiamo quindi ad aprire una delle confezioni per vedere come sia stato realizzato il gioco. Come sempre potete seguire il video qui sotto o direttamente sul nostro canale YouTube a cui vi invitiamo a iscrivervi.


2 commenti:

  1. Questo titolo mi aveva incuriosito già in fase di preview. Sono riuscito a provarlo alla Play e ne ho subito apprezzato la grafica e i componenti. Il gioco risulta un'insieme di meccaniche ben amalgamate. Come altri millemila titoli spero di riprovarlo per un'analisi più approfondita ma dalla breve esperienza mi sento di consigliarlo assolutamente.

    RispondiElimina
  2. Ne sento parlare per la prima volta da te :D
    Vado a vedere il video.

    RispondiElimina