martedì 12 luglio 2016

La Ricerca della Felicità (il Compulsivo)

In questi ultimi anni l'Artipia Games si è distinta per la realizzazione di buoni prodotti che hanno riscosso un discreto successo tra i giocatori. All'ultima Essen hanno presentato un tema che si sta ritagliando una piccola nicchia, quello della realizzazione personale. Ci ha provato la Granna, ne ho visto una diciamo autoproduzione nostrana, e ora è pronto ad arrivare sui nostri tavoli The Pursuit of Happiness.
Riceviamo con piacere il comunicato di Playagame Edizioni che, forte della prima esperienza con Mexica e immagino sfruttando la ristampa inglese realizzata tramite Kickstarter, si lancia tramite giochistarter nella localizzazione che avrà come titolo La Ricerca della Felicità. Qui a fianco potete già vedere l'anteprima della cover; il gioco si presenta colorato e spensierato (visto il peso di 2.4 medium light indicato su BGG) per 1-4 giocatori e una durata che si attesta intorno all'ora o poco più.



Le dinamiche di gioco ruotano attorno a un piazzamento lavoratori in cui si percorrerà la propria vita fin dalla nascita e nella scelta della personalità, progetti di vita, attività, relazioni, acquisti, etc. Sempre su boardgamegeek è possibile trovare il regolameno inglese, a cui però non sono ancora riuscito a buttare un occhio.
Se il tema vi ispira e desiderate mettere le mani su un gioco che simuli una vita ideale, non vi resta che dare una possibilità a questo progetto pledgiando su questa pagina.

2 commenti:

  1. Anche noi ne parleremo domani.
    Gli auguriamo di centrare l'impresa :D

    RispondiElimina
  2. l'idea è interesante e anche graficamente mi attira ma sembra non stia ottenendo sufficiente consenso.

    RispondiElimina