martedì 14 giugno 2016

White Wizard news

Fresca fresca è arrivata questa notte la newsletter di White Wizard Games con succulente novità estive che faranno sicuramente piacere a molti giocatori affezionati a Star Realms ma anche a quelli non troppo attratti dall'ambientazione fantascientifica. La prima novità infatti è il lancio su kickstarter della raccolta fondi per la pubblicazione di Hero Realms, trasposizione fantasy in cui i giocatori si sfideranno nei panni di chierico, guerriero, ranger, ladro, mago e persino drago. Di particolare interesse potrebbe essere la modalità campagna cooperativa, in cui si collaborerà per completare avventure e in cui si potranno acquisire esperienza, abilità e oggetti per potenziare il proprio personaggio.
Il gioco sembra essere studiato per essere giocato efficacemente sia per il 1vs1, sia in altri formati multiplayer (Free-For-All, Hunter e Hydra) da approfondire. Il progetto ha raccolto in una giornata tutta la somma necessaria per la realizzazione e i backer sono già duemila.

Seconda news è la nuova espansione Star Realms United, la cui peculiarità saranno le carte multifazione. Qui a fianco potete vedere per esempio un Blob Bot che unisce le fazioni verde e rossa permettendoci di avere un ottimo mix di potenza di fuoco, disponibilità economica e pulizia del mazzo.

Il resto dell'annuncio è per il lato digitale, abbiamo infatti l'annuncio dell'app di Cthulhu Realms per giocare sui dispositivi iOS, mentre è già disponibile da qualche settimana quella per il mondo android. Chiudiamo con Epic Card Game, con l'annuncio dell'apertura di questa pagina per partecipare al campionato mondiale (in palio ben 100k$), quindi tutti gli appassionati di corsa a verificare il Road to Worlds per leggere come poter procurarsi l'Epic Tournament Kit e partecipare alla massiccia fase di selezione.

Belle novità per un editore dinamico che si sta ritagliando un seguito anche qui in Italia viste anche le localizzazioni di Devir e Pendragon Game Studio.

1 commento:

  1. Ma sai che proprio ieri ho scoperto le ultime news della White Wizard Games. Mi è arrivata una notifica su Instagram con scritto: "La White Wizard Games ha iniziato a seguirti". Sto pensando se donare per Hero Realms

    RispondiElimina