giovedì 19 maggio 2016

Unboxing Yeti (dV Giochi)

Un freddo cane, cime innevate e dirupi scoscesi... Cerca sull'Himalaya le tracce del misterioso uomo delle nevi... è con questo incipit che si presenta Yeti, family game per 2-5 giocatori e durata contenuta (siamo intorno alla mezz'ora), da qualche settimana nel catalogo dV Giochi e nella scatola del quale oggi andiamo a dare insieme una sbirciata.
La combinazione autore (Schwer) e illustratore (Lohausen) sembra studiata a tavolino per la realizzazione di un prodotto ben mirato al target, con il primo da un paio di anni impegnato su titoli Haba e il secondo reduce dal successo di Camel Up. Come potrete vedere nel video i materiali sono ottimi, con dadi e token di legno di grosse dimensioni e una montagna tridimensionale che colpirà di certo l'occhio, il tutto a corredo di un regolamento semplice che potete leggere qui.



In attesa di giocarlo e sapervi dare un'impressione sull'effettiva bontà delle dinamiche di gioco, vi lascio al video che potete vedere come sempre qui sotto o direttamente sul nostro canale YouTube a cui vi invito ad iscrivervi.


2 commenti:

  1. Davvero una bella scatola.
    Se la recensione merita, credo che lo comprerò!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente incuriosito dopo il successo di camel up anche con babbani e babbane.

    RispondiElimina