venerdì 1 aprile 2016

Unboxing Parfum (Queen Games)

Sempre alla ricerca di qualche occasione, di ambientazioni nuove, di giochi di stampo family per rinfrescare la collezione (visto che ultimamente ho fatto mio il dictat di Galliani che "per uno che arriva un altro deve andare") ho colto al volo la possibilità di accaparrarmi un gioco che sfrutti lo yatzee, meccanica di cui però non sono appassionato e che non frequentavo dai tempi di Alhambra Dice Game.

Oggi togliamo il cellophane a Parfum, realizzato ancora una volta tramite Kickstarter dalla Queen Games, un gioco piuttosto semplice (8+) per 2-4 profumieri, dove andremo a comporre essenze affidandoci a molte rollate di dadi (facce personalizzate) e a tesserone belle ma esageratamente grandi. Colori e materiali, pompati probabilmente proprio grazie al crowdfunding, sono adatti alla cattura di un target famigliare, mentre chi ha un po' di esperienza sui giochi da tavolo non abboccherà all'amo e sgamerà subito un gioco piuttosto lineare e a detta di alcuni troppo piatto. Ma si sa, i profumi possiedono un potere suggestivo molto forte e l'ambientazione potrebbe attirare al tavolo anche le non giocatrici più restie.

Vi ho incuriosito abbastanza? Potete vedere il nostro unboxing qui sotto o in HD direttamente sul nostro canale YouTube, a cui vi invitiamo a iscrivervi.


1 commento: