martedì 19 aprile 2016

TorreCon 2016 - 5 Giugno 2016

Come avviene ormai da sei anni, anche questa estate La Torre d'Avorio (associata Tana dei Goblin Verolanuova) organizza presso il palazzo rinascimentale Cigola Martinoni di Cigole l'evento ludico più rilevante della provincia di Brescia: TorreCon. Sottolineo... Ingresso gratuito.

Come vi abbiamo comunicato sulla nostra pagina FB è online il sito www.torrecon.it in cui è possibile trovare informazioni, immagini della nuova location e foto delle precedenti edizioni. Il programma è interessante e oltre ai tavoli dove sarà possibile provare giochi di società sono state previste attività per coinvolgere anche i più piccoli, partecipare al contest per cosplayer e soddisfare il palato con un ricco spiedo.



Anche gli autori (e gli aspiranti autori) di giochi e giochi di ruolo (ci è stato segnalato che la schiera di quest'ultimi proveniente dalla community Creatori di Sogni sarà consistente) avranno un loro spazio dando l'occasione di provare in anteprima giochi che potrebbero arrivare sui nostri tavoli nei prossimi anni in cambio di un giudizio critico; non mancherà inoltre un workshop sul game design che sarà tenuto nel primo pomeriggio da Spartaco Albertarelli.

Ore 10.00: apertura evento ed apertura della mostra dedicata agli artisti illustratori e fumettisti
Ore 11.00: laboratorio di disegno per bambini
Ore 13.00: lo spiedo della Torre! Spiedo bresciano su prenotazione per rifocillarsi dalle fatiche ludiche e ricominciare a giocare a mille!
Ore 14.00: chiusura iscrizioni Cosplay Contest
Ore 15.00: inizio Cosplay Contest
Ore 14.30: workshop sul game design con Spartaco Albertarelli
Ore 16.00: laboratorio di disengo per bambini

Oltre a La Torre d'Avorio anche le associazioni Dadodadodici e Terre Ludiche saranno presenti per spiegare e permettere ai convenuti di giocare e introdursi al mondo dei giochi da tavolo e di ruolo.


River Forge è già stata presente gli anni scorsi e anche quest'anno parteciperà all'evento. Non ci resta che condividere l'invito augurandoci di incontrarci di persona là.

1 commento:

  1. Bella iniziativa. Noi abbiamo una cosa simile a fine Maggio. Ci hanno chiamato ad occuparci dell'area giochi

    RispondiElimina