giovedì 24 marzo 2016

Unboxing Chicago Express (Queen Games)

Nella mia collezione sono entrati pochissimi ferroviari, giusto qualcosa di Wallace, ma nonostante il tema non alzi le palpitazioni del gruppo (non ho memoria di altri ferroviari oltre agli introduttivi TTR e Transamerica nelle collezioni degli amici) e soprattutto non scateni in me l'hype e la compulsione da acquisto, non ho potuto rinunciare a una buona offerta.

Oggi apriamo la confezione di Chicago Express, gioco di aste e costruzione network nel quale dovremo sviluppare la rete ferroviaria di cinque compagnie dell'America orientale andando a collegare la costa Est a Detroit, Chicago e altre città del middle west. A questo aggiungiamo una spruzzata di stock holding con la gestione delle azioni e dei profitti e dei fondi a disposizione di ciascuna società, che non ci sta mai male. Il plus di questo gioco è la teorica scalabilità da 2 a 6 giocatori in un tempo contenuto: un'oretta di gioco.



Come potrete vedere i materiali sono ottimi, come da tradizione Queen Games e dopo la prima partita vi posso già dire che se cercate un peso medio leggero questo è un buon prodotto. Senza ulteriori indugi vi lascio al video, e vi invito a iscrivervi al nostro canale YouTube.



1 commento: