martedì 1 marzo 2016

now press Play! il comunicato

Manca un mesetto a Play e cominciano a rincorrersi voci e novità. A partire dal prezzo del biglietto che nelle community crea qualche malumore, frutto soprattutto di imprecisioni nella memoria e un rincaro (dal nostro punto di vista giustificato) che non avveniva da qualche anno; per maggiori informazioni potete buttare un occhio a questa pagina. Il programma si va via via definendo riempiendo interamente le due giornate (il 2 e il 3 aprile); nel momento in cui scrivo questo articolo la parte ancora scarnissima è quella del calendario torneistico.

Sul fronte degli ospiti saranno almeno tre i personaggi legati al gioco da tavolo che avremo il piacere di incontrare: Jason Matthews (Twilight Struggle), Richard Shako (Wir Sind Das Volk!) e Mac Gerdts.


Dal comunicato ufficiale ecco un paio di informazioni borderline al mondo dei giochi da tavolo che potrebbero interessarvi:

Tra le proposte più curiose della nuova edizione di Play c’è sicuramente anche l’Escape Room, in cui le persone vengono chiuse in una stanza con altri partecipanti e devono usare gli oggetti trovati nella stanza stessa per risolvere una serie di giochi di logica e osservazione, trovare indizi, scoprire i retroscena della trama e  scappare. 

E poi Laser Tag: un gioco in cui due squadre si affrontano in un’arena all’aperto, equipaggiate con corpetti e fucili (phaser) che utilizzano tecnologia di puntamento laser. Oltre all’arena all’esterno dei padiglioni della fiera, ne verrà allestita un’altra davanti al MA.TA., il nuovo spazio per l’arte contemporanea ricavato nei locali dell’ex Manifattura Tabacchi davanti alla stazione ferroviaria di Modena.

Dicevo in apertura che trovo l'aumento del biglietto giustificato perché a quanto leggo ci sarà una nuova tensostruttura (un nuovo piccolo padiglione insomma) in cui verranno spostati i giochi da tavolo storici, portando a oltre 1500 i tavoli messi a disposizione dei giocatori e portando la superficie di gioco a 22.500 m². Una bella notizia visto il continuo aumento dell'affluenza! Vi lascio ora al video che potete trovare sul sito ufficiale.



1 commento:

  1. Io non potrò purtroppo esserci... Credo che i miei compagni di blog andranno.

    RispondiElimina