giovedì 4 febbraio 2016

Unboxing Homeland: The Game (Gale Force Nine)

La scimmia per i cooperativi ha assalito ancora una volta ilBotta e lui, complice il prezzo di una copia ancora incellophanata troppo invitante per essere ignorato, si è procurato una copia di Homeland: The Game, edito dalla Gale Force Nine (già alla ribalta per giochi su altre licenze televisive) e che calando da 3 a 6 giocatori nei panni di agenti della CIA ci promette di affrontare la sfida al terrorismo globale, interno ed esterno agli Stati Uniti.

Non ho ancora avuto tra le mani il gioco e non conosco la serie TV, ma i principi cardine (Stay Alert, Be Vigilant, Trust No One) su cui l'ambientazione e le meccaniche elencate su BGG sembrano poggiare già mi intrippano; se poi aggiungiamo il tema dei pericoli interni, portati per esempio da politicanti senza scrupoli, allora i rimandi a Stato di Paura portano l'hipe a un livello piuttosto alto.



Andiamo quindi a gustarci l'unboxing realizzato da ilBotta e dal Niubbo che potete visualizzare anche sul canale YouTube del blog.


6 commenti:

  1. Non conosco Homeland, vado ad informarmi

    RispondiElimina
  2. ciao, nel video dite che c'è il regolamento tradotto sulla tana dei goblins ma non riesco a trovarlo. Mi potete dare il link. Grazie.

    RispondiElimina
  3. ci sarà presto. nella sezione download del forum puoi leggere dell'avanzamento dei lavori di traduzione fatti da ilBotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho visto la discussione sulla tana dei goblins ma al momento sembra tutto fermo. Chiedo aggiornamenti qua perchè non ho un login per quel forum. Volevo capire se ci sono stati problemi perchè iBotta scrive di avere la traduzione del regolamento pronta già il 31 dicembre, ma al momento non mi sembra che sia stato ancora pubblicato.

      Elimina
    2. vero, tutto praticamente tradotto.
      il problema che è sorto è il maledetto tempo!
      ho cambiato lavoro e sono impiccato...quindi non è stato ancora impaginato su layout originale ma solo su word.
      ho chiesto aiuto a Francesco Neri alias ZeroCool_ITA per impaginare il tutto...

      Elimina
    3. dimenticavo...se comunque vuoi il file word fai un fischio...

      Elimina