giovedì 11 febbraio 2016

Unboxing 7 Wonders: Duel (Asterion Press)

La compulsione da acquisto non mi aveva mai spinto così in basso. Pur di risparmiare una manciata di euro mi sono convinto ad acquistare una copia fallata di un gioco che sul sito del nostro spacciatore recava la nota "lievemente danneggiato". Fortunatamente il danno sul coperchio non è così disturbante come lo avevo immaginato, ma il german fighetto dentro di me rosica comunque.

Il gioco in questione è 7 Wonders: Duel, incensato spin off del celebre predecessore, localizzato nel regolamento e nel nome delle carte da Asterion Press (l'iconografia praticamente identica al precedente lo rende per il resto indipendente dalla lingua). Come il termine Duel lascia sottintendere, questa versione è dedicata al gioco 1vs1 e potete già trovare il tutorial di alkyla su Tocca a Te.

Giusto due parole per dirvi che a parte le carte non telate, i materiali sono buoni e le illustrazioni (non ho controllato a fondo ma qualcosa per me è stato riciclato) di Coimbra sono uno spettacolo per gli occhi. Le dimensioni delle carte aiutano nella portabilità ma alla prima partita risultano un pochino piccole ma non faticose da leggere.

E ora vi lascio al nostro unboxing, nudo e crudo come al solito. Potete trovare tutti gli altri nostri video sul nostro canale YouTube o nella relativa sezione del blog.


1 commento:

  1. Stavo pensando di prenderlo. Sarebbe il primo gioco in duel della mia collezione

    RispondiElimina