giovedì 20 agosto 2015

Unboxing Game of Crowns (AEG)

Vi siete mai chiesti quale sia la voce dello Snob? Non sono riuscito a registrarlo mentre canticchiava l'ultimo successo di Enrique Iglesias, quindi per permettervi di scoprirla ho dovuto pubblicare un gioco e poi farglielo unboxare.

Game of Crowns è un gioco di negoziazione e diplomazia per 4-9 aspiranti al trono che dovrebbe durare circa 45 minuti, qualcosa in più o qualcosa in meno in base a come vi posizionate nel range di giocatori. Le carte riportano del testo in inglese, semplice, ma comunque fondamentale per capire come interagiscono tra loro.

Aggiungo una precisazione sul titolo. Lo scelsi come working title ispirandomi chiaramente al trono di spade, ma il prodotto non è una scopiazzatura (è stato assunto uno scrittore che ha creato un background originale) ne un modo per catturare qualche ignaro acquirente. Dal mio punto di vista era una sorta di tributo, l'editore americano ha voluto mantenerlo e ha deciso di giocarci sopra (anche con la tagline Summer is coming!) come abituato a fare anche con altri giochi come Smash Up.


Senza dilungarmi nelle regole, che potete scaricare qui e che di cui magari parleremo più avanti, vi lascio al video, e alle stupende immagini di Pascal Quidault (Splendor), che potete trovare anche qui su YouTube.


5 commenti:

  1. Oh, finalmente lo vedo dal vivo!
    Pare un prodotto molto ben realizzato, complimenti Remo! :)

    RispondiElimina
  2. remo sei un pirla! e non ho mai canticchiato NIENTE di Iglesias.. che tralaltro nella stessa frase insieme a successo proprio non c'azzecca una mazza!

    RispondiElimina
  3. Davvero grande come scatola. Me l'aspettavo più piccina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari mi pubblicano le espansioni per riempirla :D

      Elimina
  4. Veramente notevole. Ora un bel gameplay e chissà che arrivi anche la traduzione in italiano. Comunque è uscito un prodotto molto buono. Bravo Remo.

    RispondiElimina