giovedì 13 agosto 2015

Unboxing Deus (Pearl Games)

Saltiamo da una compulsione all'altra e oggi andiamo ad aprire la scatola di Deus, opera di Sébastien Dujardin, sviluppato dallo studio Asmodeé della Pearl Games e localizzato per l'Italia da Asterion Press.

L'anno scorso in vista di Essen proposi un'anteprima del gioco, ma a distanza di una decina di mesi la mia memoria mi ha giocato un brutto tiro... non ricordando molto del titolo (giusto l'idea di edifici dello stesso tipo che si attivano in cascata e la storia dei templi che hanno bisogno di un'intera linea di edifici diversi) ma avendomelo proposto a un prezzo conveniente ho optato per l'acquisto a scatola praticamente chiusa.

Ho ritardato l'acquisto concentrandomi particolarmente su Coloni Imperiali e pensando che in qualche modo i due potessero accavallarsi (idea di civilizzazione, gestione della mano, combo di effetti...) e a torto. Senza dilungarmi oltre, ve ne sarà modo in una recensione, vi lascio alla visione del video per buttare un'occhio agli ottimi materiali del gioco. Questo è il link al video su YouTube, e qui sotto il box nella sua versione più piccola.


1 commento:

  1. L'ho visto giocare.
    Avevo la possibilità di provarlo, ma alla fine ho provato per un gioco più semplice: ovvero Castle Panic.

    RispondiElimina