martedì 28 luglio 2015

Essen Spiel 2015 - prime informazioni

L'organizzazione dell'Internationale Spieltage ha rilasciato le prime informazioni per l'edizione 2015 della fiera più attesa dai giocatori europei.

Sottolineando la crescita costante del mercato, sia in termini di editori, giochi proposti e pubblico, l'organizzazione ha deciso di ampliare ancora la superficie disponibile agli espositori di ulteriori 5 mila m² portando il totale a 63 mila m² e aggiungendo un nuovo padiglione: l'Hall 7.

Sabato, nell'Hall 4, si cercherà di stracciare un record ed entrare nel Guinnes dei primati con la più grande partita mai giocata ai Coloni di Catan. Si cercano più di mille giocatori disposti a partecipare, sarete tra loro?

Qualche altra informazione utile. Le date le conosciamo da mesi, ma vi ricordo comunque che la fiera inizierà l'8 e terminerà il 12, aprirà i battenti alle 10:00 del mattino e chiuderà alle 19:00. Il prezzo del biglietto è di 11,50€ ma è possibile farlo scendere a 10€ con gruppi di almeno dieci persone; non ho mai trovato problemi a trovarne uno direttamente in biglietteria tra gamer sconosciuti ma sempre molto disponibili. Se resterete qualche giorno, come probabilmente accadrà, il pass per 4 giorni sarà di 27 eurozzi.

Per ora è tutto, ma nel corso dei prossimi mesi dovrebbero arrivare altre comunicazioni. Se le informazioni potrebbero esservi utili (come per esempio la pubblicazione dei pdf con locazione degli stand o elenco dei giochi) non mancherò di parlarvene.

1 commento: