mercoledì 1 aprile 2015

now press Play! HC Distribuzione

Quando a Play vedrete un branco di mammut gialli saprete di averli incontrati. Oggi abbiamo il piacere di ospitare sulle nostre pagine digitali Alex Pattori, uno dei volti di HC Distribuzione; anche a lui chiediamo:

Perché i nostri lettori che verranno a Play Modena dovrebbero passare dal vostro stand?

Dopo il primo anno “incoscienti e spensierati” ci presentiamo alla Play 2015 con ancora più voglia di fare e di stupire rispetto allo scorso anno, dove tanti sono venuti a trovarci (ma quest’anno ne vogliamo ancora di più!).

Nel nostro stand potrete trovare uno dei giochi più acclamati e aspettati del panorama ludico mondiale (e non è per dire): Panamax! Vi troverete a vestire i panni di aiutanti manager di una compagnia di navigazione che si dovrà destreggiare fra il patrimonio aziendale e quello personale dando sempre un occhio al mercato azionario e alle navi avversarie. Un gioco innovativo e frizzante che vi terrà incollati al tavolo per ore e ore!
Altro fiore all'occhiello che ci vantiamo di poter avere in “scuderia” è il graditissimo ritorno di uno dei miglior worker placement degli ultimi anni, tutto made in Italy: Florenza Board Game Second Edition. Calatevi nei panni di una delle più importanti famiglie fiorentine del rinascimento, assumete pittori, scultori e architetti famosi (e non!) per abbellire le vostre proprietà e contribuire allo splendore della città di Firenze. Domenica avremo probabilmente ospite l'autore stano Groppi per spiegare e firmare le copie del suo gioco.

Oltre a questi titoli potrete poi trovare molti dei nostri giochi come Florenza Card Game (e nuova espansione), Niew Amsterdam, Craftsmen e tanti altri ancora.

Piccola chicca anche se non ancora confermata al 100%: avremo in anteprima il nuovo gioco di Marco Pozzi, edito in autunno dalla Placentia Games, Bretagne (versione prototipo). I giocatori si troveranno a vestire i panni di costruttori del XIX° secolo impegnati a rendere sicure le coste della Bretagna costruendo i fari che ne costellano le coste.

E se tutto questo non vi basta, potete solo passare a trovarci per venire a salutarci e vedere quanto siamo belli! Vi aspettiamo alla Play e ricordate: Aprite la mente e Giocate!


4 commenti:

  1. due domande al volo:
    sarete "in castigo" nello stesso angolo dell'anno scorso?
    florenza 2nd edizione sempre stessa grafica o è stato fatto un restyling?

    RispondiElimina
  2. No quest'anno siamo stati "bravi" e ci hanno promosso!! Saremo allo stand A48 centralissimi (ci siamo mossi per tempo questa volta!)
    La grafica è rimasta la stessa (che personalmente mi piace molto ) mentre sono state apportate modifiche a: tabellone centrale (forma quadrata classica), scomparsa di alcune tabelle, trasferite sul tabellone centrale, modifica di un paio di costi delle botteghe, qualità migliorata dei certificati, inserimento di una nuova area per gli operai per fare denaro e a memoria direi basta

    RispondiElimina
  3. Passerò sicuramente a trovarvi, avete perlomeno 3 titoli che mi interessano!

    ;)

    Ciro Cdp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo 3? Pensavo di fare meglio ;-)

      Elimina