venerdì 27 marzo 2015

now press Play! Clementoni

La totalità dei nostri lettori è gente informata e avvezza al gioco da tavolo, a loro ci rivolgiamo per scelta. Alle volte snobbiamo (mai quanto lo Snob) i prodotti al di fuori della nostra nicchia, storcendo il naso di fronte a giochi destinati a un pubblico molto ampio e ad alcune licenze appiccicate sopra a vecchi classici. Con questo capita di precludersi la scoperta di progetti ben studiati. Oggi, in controtendenza, diamo spazio a Francesco Berardi, autore e product manager del colosso marchigiano Clementoni, società attiva nella grande distribuzione italiana e presenza costante negli ultimi anni a Play.

Perché i nostri lettori che verranno a Play Modena dovrebbero passare dal vostro stand?

Stand? Quale stand? Clementoni non avrà uno stand, ma sarà presente con dei tavoli dimostrativi all'interno della Family Arena (Pad. B) e con delle scatole in vendita presso il negozio Lo Stregatto.

Novità? Quali novità? Nessuna novità per Play, ma ci saranno i giochi usciti alla fine del 2014: il gioco da tavolo di MasterChef, il dexterity quiz Sarà Vero? (a licenza Focus Junior) e il gioco collaborativo di Mia and me (Salviamo Centopia). Robaccia da supermercato, che alcuni giocatori esperti saranno così bravi da evitare a priori.

Non mancheranno i giochi degli anni precedenti: in particolare Caccia al fantasma, La torre degli incantesimi e SpongeBob Krabby Patty. Forse alcuni genitori di bambini tra i 5 e i 10 anni li conoscono: una leggenda metropolitana narra invece di un gruppo di quarantenni fare delle partite a raffica al gioco di SpongeBob. Inoltre, pare che ci saranno un paio di giochi educativi a quiz sui numeri e sulle parole: ma sappiamo benissimo che "educativo" = "noioso", mica "divertente". Per questo motivo cercheremo di non mostrarli troppo sui tavoli.

Infine, dovrei esserci anch'io: se qualcuno vorrà passare a farmi un saluto, magari cercherò di propinargli in anteprima mondiale un paio di prototipi in uscita per il prossimo Natale!
Un motivo in più per "non passare nel nostro stand" ;)


Nessun commento:

Posta un commento