giovedì 22 gennaio 2015

Asmodee acquisisce Ystari e Pearl Games...?

Per chi faticasse con francese e inglese, il sito gusandco.net e di riflesso dicetowernews.com hanno fatto rimbalzare la notizia per cui Asmodee avrebbe comprato altre due case editrici da lei già distribute: Ystari e Pearl Games.

L'informazione di questa nuova acquisizione è cavillata su un comunicato della Marabunta che nomina "Space Cowboys, Days of Wonder, Ystari, Pearl Games, e FFG" nella stessa famiglia. In realtà non è nulla di nuovo.

La vera notizia secondo me è
la chiusura a tempo indeterminato del marchio Marabunta, la fine della localizzazione di Ascension (avendone perso i diritti) e la non pubblicazione delle espansioni di Mage Wars a causa delle scarse vendite. Quello che mi chiedo è che ne sarà della versione italiana? Ci potrebbero essere impatti vista la stretta collaborazione Asmodee / Asterion Press?
A detta del comunicato l'etichetta andrà in letargo (come una letterale formica) fino a quando non verrà risvegliata al ritrovamento di un gioco speciale, una gemma. L'organico resterà a disposizione della Asmodee.

1 commento:

  1. tutti i miei dubbi fugati in un istante. Sprunx mi conferma che per Mage Wars il rapporto tra Asterion Press e Arcane Wonders è diretto. quindi la fine della localizzazione francese non avrà impatti diretti sul mercato italiano.

    RispondiElimina