giovedì 4 dicembre 2014

New Bedford, Carcassonne, Star Wars

Ieri sera ho buttato uno sguardo su uno dei social network che abitualmente non frequento: Twitter. E ho pescato una in fila all'altra diverse notizie, ecco le più interessanti.

Uplay.it sul suo profilo ufficiale (@uplayit) pubblica l'immagine di un kickstarter in corso e non ancora completamente finanziato con un semplicissimo "in uscita nell'estate 2015". Si tratta di New Bedford, un piazzamento lavoratori in cui si dovrà costruire la cittadina del Massachusetts famosa per essere un porto di baleniere.
La pagina di kickstarter non offre molte informazioni, mentre questo blog ci rivela qualcosa in più. Non ho avuto il tempo di leggere molto, ma il progetto mi intriga (anche per la grafica pulita, chiara e geometrica) anche perché l'editore è lo stesso di VivaJava, non fosse però per i 60$ da pledgiare per l'Europa. Il commento di uplay.it però mi lascia sperare che siano già stati presi accordi per un'edizione italiana... avrò intuito bene?

Z-man games comunica attraverso il suo profilo cosa bolle in pentola a proposito della nuova edizione di Carcassonne. In questa pagina potete trovare informazioni a proposito della nuova grafica e dell'introduzione delle torri blu, per facilitare i giocatori nell'identificazione dei confini delle città.
Anche il regolamento subirà delle modifiche, non tanto a livello di regole, quanto di spiegazione delle stesse.
Vi chiedete cosa ne sarà della compatibilità con le precedenti edizioni? Z-man assicura che non ci saranno problemi e propone anche qualche foto con un mix di tessere che non risulta essere offensivo agli occhi; il dorso delle tessere resterà lo stesso, quindi sospiro di sollievo per gli appassionati. Ancora in valutazione, invece, la situazione per le espansioni.

Continuano le preview della FFG riguardo Imperial Assault. Se volete saperne di più, in questo articolo viene descritto attraverso il diario di design come sarà proposta la fase di costruzione dell'armata.


1 commento:

  1. errore di distrazione, ho scorso troppo velocemente la pagina di kickstarter e non avevo notato il print&play completo di regole di New Bedford, scaricabile a questo link:
    http://dicehatemegames.com/wp-content/uploads/2014/11/NewBedfordPrintnPlay.zip

    RispondiElimina