sabato 1 novembre 2014

Vincitore del Concorso Gioco Inedito 2014

Ieri sera è stato decretato il vincitore del Concorso Gioco Inedito 2014. Ricordo che il tema per quest'anno era il Verde, declinato dagli autori in modi molto diversi. Si aggiudicano quindi il premio della pubblicazione e di 100 copie del gioco: GREEN di Luca Chiapponi, gioco che simula una partita di golf con un mazzo da 55 carte e
L'organizzazione del concorso ha inoltre già fornito le linee guida per il prossimo concorso. Continua il sodalizio con dV Giochi e rimane il classico limite ai materiali (110 carte o 55 carte più 5 pedine e 1 dado). Il tema sarà "Elementare" e a quanto leggo da Gioconomicon (che erano presenti all'incontro in cui sono stati indicati i finalisti e che vi invito a leggere per scoprire ulteriori dettagli), è stato anche spiegato che l'ispirazione del tema viene dalla famosa frase di Sherlock e dalla ricerca di qualcosa di semplice, elementare appunto.
Se volete conoscere tutti i premiati fino ad ora di questa edizione di Lucca C&G potete trovarli in questa pagina.

2 commenti:

  1. Ciao a tutti, ci tengo a fare una precisazione sull' argomento :) l' organizzazione di Lucca C&G oltre a decretare il vincitore per il titolo più avvincente, ha scelto anche il Miglior Artwork, cioè chi ha realizzato le migliori illustrazioni e il design più convincente, fra tutte le proposte.

    http://www.luccacomicsandgames.com/it/2014/games/gioco-inedito/

    Il vincitore di questo titolo è il sottoscritto, Giuseppe Sarcì.

    Un saluto a tutti ;)

    RispondiElimina
  2. ciao Giuseppe!
    beh, i tuoi lavori non passano inosservati...dagli avatar in tana, alle tue "fatiche" che pubblichi sul tuo sito, fino ai print&play con il tuo zampino che abbiamo scaricato ma non ancora giocato!
    comunque, a nome di tutta la river forge project, complimenti!!
    ;) simone
    ps. ora attendiamo che ci mandi qualche tua opera autografata!
    ahahahahah

    RispondiElimina