martedì 15 luglio 2014

Unboxing oddball Aeronauts (maverick muse)

Oggi ci lanciamo per la prima volta in un unboxing, svelandovi i materiali di un gioco pledgiato qualche mese fa su Kickstarter: oddball Aeronauts della maverick muse.

La peculiarità che mi ha spinto a sostenere il progetto è che tutto il gioco si svolge in mano ai 2 giocatori, senza bisogno di piani di appoggio. Ognuno infatti dispone di un mazzo di carte che utilizzerà per attaccare quello dell'avversario. Le carte utilizzabili per svolgere le 3 azioni base del gioco (veleggiare, cannoneggiare e abbordare) sono le prime tre visibili, a meno di regole speciali. I trick (testo in inglese presente sulle carte) sulla carta in cima al mazzo dovrebbero dare un'ulteriore grado di profondità al gioco.

Le carte eliminate non verranno tolte dal mazzo ma poste sul fondo, in ordine e capovolte. Quando uno dei
due mazzi risulterà esaurito, l'altro giocatore avrà guadagnato la vittoria.

La componente di deck building è presente grazie agli eventi, alle carte aggiuntive come da ricompensa per i backers e alle future espansioni (su cui l'editore è già al lavoro).




Nel caso il gioco raccolga il vostro interesse, nelle prossime settimane potrei proporvi una recensione, sempre che sia riuscito a giocarlo abbastanza.

Nessun commento:

Posta un commento