venerdì 27 giugno 2014

Giocare con uno scopo (parte 3): il valore degli incontri tra game designer

Dal prototipo alla pubblicazione 
La Game Makers Guild ha iniziato come un luogo di playtest per i progettisti, ma il gruppo ha progetti molto più grandi per il futuro. Una volta che un gioco è stato playtestato e perfezionato il passo successibo per la maggior parte dei progettisti è quello della pubblicazione.

Con questo in mente, l'organizzazione di Boston prevede di istituire risorse aggiuntive per aspiranti designer nel 2014, tra cui consigli su come trovare editori e autoproduzione, le migliori pratiche per il crowdfunding, un processo di selezione per riconoscere i migliori giochi prodotti dal gruppo, e la costruzione un portafoglio di giochi per avvicinare utenti ed editori. Anche se il nucleo del gruppo rimane dedicato a fornire opportunità di playtesting, coloro che desiderano portare i loro sforzi creativi al pubblico troveranno preziosa assistenza a loro disposizione attraverso il gruppo.


Playtester cercasi!
Un altra cosa grandiosa di questi meetup è il numero di tester che partecipano. Come ho detto prima, ci sono 20-30 persone in ognuno di questi incontri, con una manciata (forse 10) di designer. Ciò significa che 10-20 persone sono presenti "solo per giocare" (questo di solito viene seguito da un applauso dal gruppo). Se non si dispone di un gioco, si è comunque benvenuti, di solito è anche più gradito perché più giocatori significa più possibilità di playtest. Se sei un giocatore che non ha ancora fatto il salto nel design, ma ci sta solo pensando, mi raccomando di fermarti a un meetup. Saranno felici di vederti!

Riassumendo 
Se sei un aspirante game designer, non posso sottolineare abbastanza il valore di questi meetup. Non so se esistono altri gruppi che si incontrano regolarmente come la Game Makers Guild. Se così non fosse, vi consiglierei di trovare altri designer vicino a voi e formare un gruppo - per l'opportunità di playtestare ogni gioco, fosse anche che uno solo arrivasse allo sviluppo. Riceverete intuizioni da altre persone che stanno cercando di farsi strada nel game design, come voi, e possono trovare tutto nuove direzioni per farlo.

Per ulteriori informazioni sulla Boston Game Makers Guild, visitare il sito http://www.meetup.com/Game-Makers-Guild/ o cercate “Game Makers Guild” tra i gruppi di Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento